Impresa solo sfiorata per gli amatori in casa del Cimnago.

September 26, 2016

 

Il Campionato inizierà solo ad ottobre, ma già la Coppa Lario sta regalando emozioni. Gli amatori della Lokomotiv Saronno Robur, sabato pomeriggio, erano ospiti del Cimnago squadra già campione a livello provinciale e regionale e punto fermo della Serie A Ciessina.

 

Le premesse non erano delle migliori per i saronnesi, squadra decimata da impegni, infortuni e squalifiche. Gli avventori erano solo in 9, mentre i padroni di casa si presentavano a formazione completa. Poi dopo il fischio di inizio quello che non ti aspetti.

 

Una LokSar padrona del terreno di gioco e che subisce solo qualche avanzata dei brianzoli. Il capitano saronnese Paolo Basilico mette la sua firma sull'1-0 degli ospiti, di testa su calcio d'angolo di Thomas Legnani. Il Cimnago rimane impietrito, non si aspettava una partenza così dalla squadra di serie B saronnese. Si alzano i ritmi e il gioco dei padroni di casa viene fuori sempre di più fino a che non trovano il pareggio dopo un'azione corale. 1-1 e squadre a riposo. Nel secondo tempo la Lokomotiv torna in vantaggio con il meno probabile dei capo-cannonieri di giornata, il capitano, ancora lui, Paolo Basilico che rasoterra ferisce il portiere casalingo. Da questo momento il Cimnago effettua i cambi che ha a disposizione, mentre la Lokomotiv ne ha uno solo a disposizione a causa dell'infortunio nel primo tempo di un suo giocatore sostituito con uno delle due riserve. La stanchezza si fa sentire e arriva un 1-2 degli avversari che si portano in vantaggio per 3 reti a 2. Quando mancano però pochi minuti al fischio finale i saronnesi trovano il gol del meritato pareggio con Davide Montagnani che ha il merito di indovinare angolo e potenza nel tiro da fuori area. Quando il sapore del 3-3 finale si faceva sempre più forte arriva la doccia gelata, su contropiede gli avversari segnano il 4-3 che regala a loro 3 punti e alla LokSar il primo (e speriamo ultimo) grande dispiacere di stagione. Non è bastato il cuore, purtroppo, ma la squadra si è fatta valere.

 

 

Please reload

Post in evidenza

6° SUMMER CAMP ROBUR

June 14, 2019

1/2
Please reload

Post recenti

June 13, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now