Era importante ricominciare con il piede giusto, e così è stato!

December 15, 2016

La GS Robur 1919 taglia il traguardo dei primi suoi 6 mesi e prova a tracciare un resoconto di quanto fatto in questi primi 200 giorni dalla sua rinascita. I numeri sono importanti, e dimostrano come nessuno abbia lasciato nulla al caso:

 

123 bambini del centro calcistico di base, dai 2005 ai 2011, 10 ragazzi della Robur Special e 20 giovani ragazzi volenterosi di darci una mano della Lokomotiv Saronno. Questo è il numero totale di tesserati GS Robur, al quale vanno aggiunti i Dirigenti, gli Allenatori, lo staff di segreteria,  i responsabili delle zone ludiche e i tanti, tanti genitori che hanno sposato da subito il progetto e che danno una mano in ogni attività.

 

Giorgio Nocera ci spiega come è andata: "Ricominciare. Ci siamo trovati a ripetere questa parola ogni giorno, per settimane, questa estate. Ricominciare ci faceva paura, è sempre un'incognita. Nonostante avessimo obbiettivi chiari avevamo anche tantissime incertezze. Per fortuna però avevamo anche qualche certezza come la volontà di Don Armando, la tenacia del Presidente Quaggia, la voglia dell' amico Rocco e l'appoggio incondizionato di tanti altri amici di sport e avventura che hanno aderito a questo progetto fin da subito, anche se non si conosceva una meta ma si conosceva solo il perchè: far rinascere una gloria dello sport ed un simbolo di amicizia, comunità e fratellanza come lo è stata la GS Robur fin dal 1919. Per un periodo, forse troppo lungo, la nostra comunità non ha potuto più poggiare su questa realtà storica. E poi ci sono io, che vivo la GS Robur come fosse casa mia e che il 14esimo anno di fila sostengo con tutte le mie forze. Ma senza le stupende persone di cui ci siamo circondati in sei mesi tutto questo sarebbe stato impossibile. Guai ad abbassare la guardia, lo dobbiamo ai ragazzi, ma anche a noi stessi. Del passato, positivo o no, ne fai tesoro e acquisisci esperienza.

Ricominciare. Lo abbiamo fatto, lo volevamo fare. Abbiamo ricominciato con il piede giusto perchè il meglio è fare di ogni giorno di questa nuova GS Robur 1919, un giorno degno di essere vissuto."

 

Il Responsabile Organizzativo Giorgio Nocera e tutto lo staff GS Robur augurano ai propri tesserati

e alle loro famiglie BUONE FESTE!

 

 

Please reload

Post in evidenza

6° SUMMER CAMP ROBUR

June 14, 2019

1/2
Please reload

Post recenti

June 13, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now