GS Robur Calcio: Ce ne andiamo a Challans!

May 12, 2017

La notizia era già circolata tempo fa in città, quando accogliemmo con grande onore l'invito da parte del Comune di Saronno e dell'Assessore allo Sport di rappresentare la nostra città al Tournoi International Avenir Ulrich Ramé U11 - U13 (torneo internazionale di calcio U11 e U13) organizzato in Francia dal Challans Footbal Club, squadra della città gemellata con Saronno.

 

Ora manca davvero poco alla partenza e l'adrenalina sale. Saronno, come detto, sarà rappresentato da due nostre compagini: una composta da ragazzi di età mista, e una che si sfiderà con i propri pari età.

I nostri ragazzi (e i nostri allenatori ed educatori) non stanno più nella pelle; a quanti capita di poter giocare un torneo internazionale a questa età e contro squadre professionistiche come il Bordeaux o il Bastia.

La manifestazione accoglierà 96 squadre di 62 club e 5 Paesi (Algeria - Marocco - Bielorussia - Italia più la Francia).

Oltre a rappresentare Saronno, saremo chiamati anche a rappresentare l'Italia intera, in quanto unica squadra invitata dagli organizzatori grazie al gemellaggio fra le due città.

 

LE SQUADRE

 

La nostra GS Robur ha decido di parteciupare per puro divertimento e spirito sportivo. Avremo infatti a che fare con compagini professionistiche ma siamo sicuri che sapremo farci valere sul campo. Inoltre rappresenterà un'importante esperienza formativa per i nostri ragazzi che si cimenteranno in sfide con ragazzi provenienti da altre parti del mondo.

 

"Questa è una di quelle notizie che ci rendono orgogliosi! La GS ROBUR 1919 è stata invitata dalla città di Challans a partecipare al torneo internazionale di calcio giovanile (17-18 giugno).

Ovviamente non ci abbiamo dovuto pensare più di tanto, ci siamo confrontati con allenatori e genitori e abbiamo subito risposto presente all'invito dei nostri amici nonché gemellati.

Voleremo dunque in Francia con due compagini, i più grandicelli: i Pulcini 2006 e i Pulcini 2007!

Sarà un'occasione di crescita per i nostri ragazzi, conosceranno nuovi ambienti e si confronteranno con una cultura diversa dalla loro. Sono sicuro che saranno giorni di sport, festa e condivisione.

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

6° SUMMER CAMP ROBUR

June 14, 2019

1/2
Please reload

Post recenti

June 13, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now