Torneo di Challans: "Non rappresenteremo solo Saronno, ma l’Italia”

June 6, 2017

In previsione della partenza dei nostri leoncini 2006 di martedì 13 giugno alla volta della Francia, si è svolta oggi presso il Comune di Saronno la conferenza stampa per la presentazione del Torneo Internazionale Avenir Ulriche Ramé.

 

Alla conferenza stampa erano presenti il Sindaco Alessandro Fagioli, l’Assessore allo Sport e all’Ambiente Gianpietro Guaglianone, la Direttrice dell’Ufficio Sport Dr.ssa Lucia Saccardo, la Referente dell’Ufficio Sport Luciana Carioli, Massimo Ceriani e Marco Nocera in qualità di rappresentanti del Gruppo Sportivo Robur.

 

 

Grande si è rivelato fin da subito l’entusiasmo per la partecipazione a questo prestigioso evento internazionale, che accoglierà 96 squadre di 62 Club provenienti da Italia, Bielorussia, Marocco, Algeria e Francia.

 

Il Sindaco Alessandro Fagioli ha aperto la conferenza stampa con i ringraziamenti al nostro Gruppo Sportivo e a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento, sottolineando quanto tale esperienza di viaggio in terra francese, unita a una buona dose di sport e amicizia sarà importante per i ragazzi che vi parteciperanno, oltre che, parlando del rapporto di amicizia Saronno-Challans,“un primo passo verso una novità di apertura al gemellaggio”.

 

 

Altrettanto significative sono state le parole dell’Assessore allo Sport e all’Ambiente Gianpietro Guaglianone che ha definito questo torneo dalle tinte internazionali: “un’esperienza importante e formativa” in virtù del fatto che l’evento sarà anche un “confronto tra tantissime squadre di tutta Europa e non solo”.

 

L’Assessore Guaglianone ha inoltre aggiunto un interessante particolare legato a questo evento: a Challans in qualità di unica squadra tricolore, il Gruppo Sportivo Robur rappresenterà non solo Saronno, ma anche l’Italia, ulteriore motivo di entusiasmo e ragione dorifora di un’ulteriore carica di felicità per l’intera famiglia del Gruppo Sportivo Robur.

 

La presenza del Gruppo Sportivo Robur a questo evento internazionale è fondamentale anche come apripista in tema di sport saronnese; come ha ricordato Luciana Carioli: “Questa è la nostra prima partecipazione ad un torneo organizzato a Challans”.

 

A chiusura della conferenza, Massimo Ceriani, come rappresentante del Gruppo Sportivo Robur, ha voluto esprimere l’entusiasmo della società innanzi alla proposta fatta dal Comune di Saronno per la partecipazione al torneo: “Come Gruppo Sportivo Robur abbiamo accettato subito l’invito al torneo”. A conclusione dell’intervento ha ricordato: “L’entusiasmo tra i ragazzi è palpabile: oltre a un’occasione per lo sport è soprattutto una vacanza e un momento per stare insieme”.

 

Da parte nostra, come Gruppo Sportivo Robur esprimiamo tutti i nostri più sinceri ringraziamenti al Comune di Saronno e a tutti coloro che con il loro contributo hanno reso possibile l’organizzazione di questa trasferta all’insegna dello sport e dell’amicizia. Vi attendiamo qui sul nostro sito e sui nostri profili social per vivere insieme l’esperienza di Challans!

 

Per ulteriori approfondimenti in merito al torneo, nel caso vi foste persi il nostro post, vi rimandiamo all’articolo disponibile nella nostra sezione “News” (http://www.centrosportivorobur.com/single-post/2017/05/12/GS-Robur-Calcio-Ce-ne-andiamo-a-Challans)

 GLI OCCHI DI CHI E' GIA' A CHALLANS CARICO COME UN... LEONE :)

 

Please reload

Post in evidenza

6° SUMMER CAMP ROBUR

June 14, 2019

1/2
Please reload

Post recenti

June 13, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now