Challans: Un’esperienza di vacanza, sport e amicizia

June 23, 2017

Abbiamo chiesto a Marco Nocera, uno degli allenatori andato in Francia con i ragazzi, di raccontarci da vicino quest'esperienza:

Un’esperienza di vacanza, sport e amicizia come quella che abbiamo vissuto è qualcosa di più unico che raro. Dovete crederci quando sosteniamo che è impossibile enumerare tutti i bei momenti che l’esperienza a Challans ha regalato a noi mister e accompagnatori, ma soprattutto ai ragazzi. Queste giornate dal 13 al 20 giugno sono state dense di eventi, di opportunità, di momenti di aggregazione e coesione, ma soprattutto ricche di emozioni.

 

 

L’occasione di un importante evento sportivo come quello della competizione calcistica “Tournoi International Football Avenir Ulrich Ramé” è servita oltre che come esperienza di crescita dal punto di vista delle competenze calcistiche dei nostri piccoli atleti, anche come collante per compattare amicizie, stringerne di nuove, facendo al contempo esperienza di una realtà differente da quella italiana, per l’appunto, in un contesto internazionale.

 

 

Le giornate di sabato e domenica, i due giorni di svolgimento del torneo, sono stati molto dispendiosi per tutti dal punto di vista delle energie, ma motivo di grande soddisfazione per aver vissuto in prima persona un’esperienza calcistica che ha messo a confronto metodi, sistemi e giocatori molto differenti tra loro.  

 

In aggiunta alla semplice esperienza sportiva, occasioni come le partitelle allenanti in riva all’Oceano Atlantico, le camminate, i giochi acquatici in piscina, la visita al parco divertimenti “Puy du Fou”sono state solo alcune delle molteplici sfaccettature della vacanza sportiva che abbiamo vissuto tutti insieme come un’unica grande famiglia.

 

Un ringraziamento speciale ci sentiamo di doverlo a tutti coloro che hanno reso possibile la nostra esperienza in terra francese, ma soprattutto all’entusiasmo travolgente dei nostri ragazzi. 

 

 

Please reload

Post in evidenza

6° SUMMER CAMP ROBUR

June 14, 2019

1/2
Please reload

Post recenti

June 13, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now