Siamo pronti a ricominciare

August 23, 2017

Finalmente, smaltite le ferie estive, i bianco-azzurri della Lokomotiv Saronno si apprestano a vivere la loro 6^ stagione (la 4^ consegutiva in serie B). Sabato 26 agosto raduno all'Ugo Ronchi per vecchi e nuovi.

Quest'estate si è parlato molto di questa società, si è chiacchierato in città sul campionato sofferto e concluso in extremis con la salvezza in serie cadetta, per poi cambiare del tutto argomento e tornare a sognare ben altri campionati con la campagna tesseramenti messa in scena dal Presidente e dallo Staff Tecnico.

Ci sono stati degli addii dolorosi (quando qualcuno ripone la maglia bianco-azzurra nell'armadio è sempre un addio doloroso) ma ci sono stati anche degli arrivi interessanti, alcuni da far addrizzare le antenne alle società rivali, come ci raccontano voci di corridoio ciessine. Ci siamo rinforzati in ogni ruolo con l'arrivo di un portiere, un difensore, due centrocampisti e un attacacnte.

D'altronde non poteva che essere così. Il Presidente lo aveva anche urlato negli spogliatoi "mai più un anno simile". Ce la siamo vista brutta, non siamo una squadra abituata a lottare per la salvezza, per ambizione abbiamo sempre guardato lassù dove osano le acquile, mai laggiù dove campeggiano i "dannati" alla serie minori. Mille scusanti per i nostri bianco azzurri che l'anno scorso ne hanno passate di tutti i colori, da infortuni lunghi mesi ad addii improvvisi o quasi, fino all'inconveniente dell'allenatore "in trasferta" a Bergamo. Lo spogliatoio mugugniava ma credeva poco, forse, in sè stesso. L'allenatore in seconda si è trovato improvvisamente a dover ottenere il più difficile dei successi della nostra storia: una salvezza con soli 9 punti al giro di boa, eppure ci è riuscito. Gliene va dato merito.

Ma ora basta pensare al passato, siamo in Serie B ancora e questo è quello che conta. Ora testa e cuore al nuovo campionato, occhi ai nuovi arrivi e fiducia nella vecchia guardia.

Abbiamo un campionato da giocare, abbiamo avversari da battere, abbiamo una maglia da onorare. Siamo pronti a ricominciare!

ROSA UFFICIALE LOKOMOTIV SARONNO 2017/2018:

 

Portieri:

Bonzi Lorenzo CONFERMATO

Perini Stefano NUOVO

Mazzara Davide CONFERMATO

 

Difensori:

Basilico Matteo CONFERMATO

Basilico Paolo (C) CONFERMATO

Bergamini Andrea CONFERMATO

Ceriani Nicolò CONFERMATO

Premoli Paolo NUOVO

Scartozzi Francesco CONFERMATO

 

Centrocampisti:

Basilico Filippo NUOVO

Battiata Luca NUOVO

Di Virgilio Emanuele CONFERMATO

Di Virgilio Ercole CONFERMATO

Legnani Thomas CONFERMATO

Montagnani Davide CONFERMATO

Tonelli Lorenzo CONFERMATO

 

Attaccanti:

Bassi Matteo CONFERMATO

Iovine Claudio CONFERMATO

Messina Andrea NUOVO

 

Please reload

Post in evidenza

6° SUMMER CAMP ROBUR

June 14, 2019

1/2
Please reload

Post recenti

June 13, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now