Oggi si raduna la 3a Categoria G.S. Robur 1919

August 24, 2017

Oggi inizia, anzi ricomincia, un capitolo di storia della G.S. Robur 1919.

Questa sera infatti si raduna la nuova 3a Categoria. Un progetto nato in estate e voluto fortemente da tutti i protagonisti di questa storia: gli ex ragazzi della Robur che chiedevano di tornare "a casa", il nuovo Direttivo della rinata G.S. Robur 1919, e il Mr Piercarlo De Micheli e il Dirigente Davide Oldani che si sono fatti in quattro affinchè tutto ciò diventasse realtà.

 

Alla Robur quindi non più solo scuola calcio e Serie B amatori ma anche una 3^ categoria FIGC.

 

"A Luglio", racconta il Direttore Tecnico G.S. Robur Nocera, "ci era stato presentato un progetto da un gruppo di ragazzi giovani che ben conoscevamo. Erano gli ex giocatori della Saronno Robur che chiedevano di poter tornare a casa loro. Volevano costituire una 3^ categoria, e volevano farlo come GS Robur 1919. Da lì abbiamo valutato tutto: costi, fattibilità e sostegno economico tramite sponsor. E assieme ai portavoce di questi ragazzi, gli amici (anche loro ex Saronno Robur) De Micheli e Oldani, oggi siamo lieti di presentarvi la nostra 3^ categoria G.S. Robur 1919."

 

Il Mr De Micheli si racconta: " Siamo entusiasti di tornare a far parte di una famiglia collaudata e di un progetto ambizioso e al tempo stesso sano e formativo per i ragazzi. Il gruppo iniziale è senz'altro provvisorio, abbiamo 30 ragazzi dai quali dovremo sceglierne 22 che saranno la rosa ufficiale. Vogliamo creare un gruppo che non si debba porre alcun limite, sappiamo che è il primo anno e che non sarà facile ma ci piace pensare positivo e in campo andremo sempre per vincere divertendoci."

 

Lo Staff della 3^ categoria, oltre all' allenatore De Micheli e al dirigente Oldani è composto anche dal vice allenatore De Martino Manuele e dal fisioterapista Furini Stefano.

 

Il team sarà composto da giocatori provenienti dalla 1^ categoria e da molti giovani. L'esordio è in programma giovedì 7 settembre (ore 20.30) all'Ugo Ronchi per la sfida contro l'Azzurra Locate Varesino, valida per il girone di Coppa Lombardia.

 

 

Please reload

Post in evidenza

6° SUMMER CAMP ROBUR

June 14, 2019

1/2
Please reload

Post recenti

June 13, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now